Pagine

domenica 11 marzo 2012

tocco di laurea

Questa torta mi piace da morire...il giorno della laurea è un momento fantastico...ti senti più leggera, riprendi un colorito normale, le tue spalle sono più dritte e ti senti pronta a sfidare il mondo!
Se tornassi indietro mi farei senz'altro questa torta! Il tocco è il simbolo per eccellenza di questo giorno speciale!


un'idea carina sarebbe abbinare i confettini decorati !

2 commenti:

  1. ciao, stavo cercando una torta a forma di tocco da fare per il mio ragazzo e ho trovato la tua...ma è fatto tutta di cioccolato? potresti aiutarmi a realizzarne una?? Grazie. Viola.

    RispondiElimina
  2. Ciao Viola, ti aiuto volentieri! Per realizzare una torta del genere hai bisogno di una base alta..quindi puoi fare o una chiffon o sovrapporre più strati. Se ti piace il pds classico puoi utilizzare un supporto di polistirolo sul quale poggerai la tua torta di pds farcita e bagnata come più ti piace. Fatto questo stucchi tutto con panna o crema al burro, e poi prendi le misure di circonferenza e altezza. Fatto ciò con quelle misure ricavi una striscia di pdz da modellaggio e avvolgi la base. Con la stessa pasta nera farai un quadrato che sarà la falda del duo tocco e quando sarà indurito lo poggerai sopra fissando al centro.Ti resta da fare il cordoncino rosso. Spero di esserti stata utile. :)

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento! Ogni critica (e complimento!) sono bene accetti .. Ricordati sempre di lasciare il tuo nome!
Francesca